tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 5


Klimahouse fiera di Bolzano 2019: costruisci la tua nuova casa in chiave ecologica




Ritorna la fiera di settore sull’edilizia con l’obiettivo di produrre soluzioni con notevole risparmio energetico e maggiore comfort abitativo.


Dal 23 al 26 gennaio 2019 ritorna il Klimahouse (giunta alla 14.esima edizione), la fiera green dell’edilizia che punta a proporre soluzioni alternative ed ecocompatibili volte a migliorare il benessere dell’utente e dell’ambiente. Nel 2018 il Klimahouse si è affermata ancor di più come fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia e si è conclusa con la presenza di 460 aziende espositrici che hanno incontrato 35.000 visitatori interessati agli oltre 100 appuntamenti in programma e alle novità presentate dal settore.

La Bioedilizia, pur avendo radici molto antiche, è stata attualizzata attraverso l’impiego di tecnologie e materiali moderni. Per questo oggi è particolarmente fortunata: i materiali naturali utilizzati, sulla base di principi naturalistici, risultano anche efficacemente coibenti, traspiranti e, nel caso del connubio sughero/legno, regolatori di umidità.
Il termine Bioedilizia, si riferisce a quella scienza che si occupa del rapporto uomo-edificio-ambiente, questo perchè, costruire tramite l’edilizia bioecologica, significa ridurre l’impatto delle costruzioni, sia sulla salute umana, che sull’ecosistema, in quanto si predilige l’uso delle risorse rinnovabili a quelle non rinnovabili e di materiali non nocivi.
Di conseguenza le nuove leggi che obbligano a costruire con molta attenzione ai risparmi energetici, favoriscono enormemente questa corrente di filosofia costruttiva. La bioedilizia, per raggiungere tale obbiettivo, si fonda su dei principi che rimandano al concetto di sviluppo sostenibile, ossia quello che garantisce il soddisfacimento dei bisogni dell’uomo oggi, senza compromettere le generazioni future.
costruiamo case in bioedlizia dal design unico e accattivante, operiamo su PIEMONTE, LOMBARDIA, LIGURIA, progettiamo e realizziamo case prefabbricate in bioedilizia ad alto risparmio energetico, case prefabbricate in bioedilizia con struttura a telaio o x-lam, realizzate con legno di provenienza austriaca, realizziamo case in bioedilizia a varese, como, milano, novara, borgomanero, arona torino, biella, asti.