tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 5

BIOEDILIZIA al MADE EXPO 2013



Sta per iniziare la grande manifestazione internazionale incentrata sul mondo dell’edilizia, dell’architettura e del design, presso i padiglioni di Fiera Milano Rho.

Un evento incentrato quest’anno sul tema della sostenibilità e delle costruzioni green, declinati sia in termini di sfruttamento delle energie rinnovabili, sia sotto il profilo dell’innovazione tecnologica, applicata per costruire il nuovo, ma anche per ristrutturare il patrimonio esistente. Esistente che assume nuovi ruoli e permette interessanti sbocchi e collaborazioni, tra aziende e imprese del settore, soprattutto in termini di riqualificazione energetica e migliorie tecnologiche.

Tra le caratteristiche di questa edizione, sicuramente c’è stata la stessa disposizione dello spazio espositivo di MADE Expo, questa volta suddiviso in aree tematiche, corredate da numerosi eventi collaterali, in grado di fornire un momento di confronto e formazione, oltre che un panorama di novità nell’ambito delle costruzioni ai professionisti del settore.

Il tema predominante sarà quello delle case ecologiche in legno, che mira a divenire il punto focale per una ripresa nel settore dell' edilizia.

Si parlerà di Bioedilizia, ovvero un sofisticato connubio di tecnologia, modernità, tradizione e sostenibilità, case all'apparenza come le altre ma con un cuore di legno dai mille vantaggi.














Le case in legno sono una tradizione antica che oggi rappresenta l'ultima frontiera hitech dell'edilizia!

Le previsioni danno l'edilizia residenziale in legno in crescita del 50% nei prossimi 3 anni.
ante sono le componenti che stanno contribuendo a questa rivoluzione, una fra tutte i tempi di realizzo, visto che in 5 mesi si può consegnare una casa chiavi in mano.






.
.