tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 5

Struttura a Telaio

Una casa "chiavi in mano" in poche settimane

Scegliere Stratex Living significa avere la certezza di una realizzazione puntuale, veloce e perfetta.
Tutti gli elementi principali della casa in legno, vengono infatti prefabbricati nello stabilimento Stratex, con tecnologie all’avanguardia che garantiscono la massima precisione, velocizzando l’assemblaggio in cantiere, con tecniche a secco che non richiedono pause come nelle opere in cemento o muratura.
A questo si aggiunge il perfetto coordinamento logistico e la professionalità del team di lavoro: perciò con Stratex Living bastano poche settimane, per vivere a lungo in un modo più naturale, bello e vantaggioso.


Le strutture Stratex Living sono composte da elementi stratificati, in cui ogni materiale svolge una sua funzione specifica. La sicurezza della struttura è garantita dall’alta tecnologia che da sempre contraddistingue l’attività di Stratex, dalla produzione di legno lamellare all’architettura eco sostenibile.



L’innovazione e la ricerca che da sempre pongono Stratex al passo con le avanguardie del settore, consentono di aggiornare e perfezionare i dettagli costruttivi ogni qualvolta si presentino nuove esigenze. I materiali utilizzati sono rigorosamente eco compatibili, privi di emissioni nocive, certificati per prestazioni e provenienza e costituiscono una risposta eccellente alle esigenze di risparmio energetico, di efficienza termica e di isolamento acustico. Le tecnologie all’avanguardia rispecchiano al meglio le nuove normative in merito di sicurezza antisismica, garantendo la completa stabilità della struttura.
Pareti e coperture Stratexliving sono studiate per offrire alte prestazioni di isolamento termico sempre ben inferiroi ai termini di legge e con trasmittanza fino a U = 0.16 W/mq k°. 





Particolare attenzione è rivolta anche all'isolamento sonoro sia per l'attenuamento dei rumori esterni che per quelli tra ambienti e piani adiacenti. Le caratteristiche prestazionali degli elementi costruttivi Stratex living saranno garantite dalla certificazione europea Etag.




Le strutture Stratex Living utilizzano il noto sistema costruttivo a pareti portanti a telaio, con il quale si sono costruiti edifici di anche nove piani, consistente in una orditura portante in montanti in legno tamponati sui due lati in pannelli strutturali in fibre di legno chiodati con interposto isolante.




Il sistema è caratterizzato per il migliore comportamento sismico tra le strutture in legno, per le ottime capacità portanti unite alla leggerezza degli elementi strutturali, per la predisposizione alle tecniche di prefabbricazione degli elementi di parete e di solai, personalizzabili comunque sia in termini di efficienza energetica che di finiture interne ed esterne.


Gli edifici Stratex Living sono il prodotto della accurata selezione dei materiali e della attenta progettazione esecutiva dell’ufficio tecnico interno che affianca il progettista architettonico e la commitenza dalla fase di progettazione alle operazioni di montaggio in cantiere.

I componenti sono preassemblati in stabilimento con macchine a controllo numerico in elementi di grandi dimensioni unitamente alle finiture e alle predisposizioni impiantisctiche, quindi assemblati in tempi ristretti in cantiere con fissaggi a secco.



PARTICOLARI COSTRUTTIVI





Zero sorprese, 100% soddisfazioni

La tecnologia Stratex garantisce un rapporto qualità-prezzo ottimale ed un costo che non subisce modifiche in corso d’opera.
Scegliete uno degli esclusivi concept architettonici Stratex Living, oppure chiedete una casa completamente personalizzata: tutti i vostri desideri saranno rigorosamente soddisfatti, così come il preventivo e la data di consegna.
La velocità di realizzazione vi consente inoltre di risparmiare su eventuali affitti o aumenti di manodopera e materiali: un vantaggio in più.


Visita il sito del nostro Studio di Progettazione: Studio di Progettazione RANDETTI

Siamo partnership per le province di Novara, Vercelli, Biella, V.C.O e Varese con la: Stratex Living